Proprietà benefiche
– Proprietà nutritive ed integrative nutrizionali.
– Toniche
– Afrodisiache
– Favorenti la fertilità.
– Adattogene.
Origini
La coltivazione della Maca sembra depauperare talmente il terreno nei principi nutritivi da renderlo inadatto per successive coltivazioni per almeno 5 e più anni. La Maca è un ottimo tubero commestibile particolarmente valido sotto il profilo nutrizionale. In antichità era diffusamente coltivata nell’America Andino-Meridionale mentre oggi la produzione rimane limitata nel freddo deserto dell’altipiano della Puna nel dipartimento di Pasco e del Junìn dai 3500 ai 4500 m di altezza. Esistono diverse varietà di Maca caratterizzate da diversi colori (sono circa 7). Il tubero può essere consumato bollito, arrostito oppure allo stato fresco o essiccato per circa 1 mese al sole. La polvere tostata dimaca trova impiego come ingrediente per dolci o in bevande alcoliche.
Utilizzo
Il dosaggio consigliato si attesta attorno a 1,5 gr suddiviso in 3 porzioni, mattina mezzogiorno e sera a stomaco pieno.
I nostri prodotti sono preconfezionati rispettando il D.Lgs. n. 109/1992 in merito alle indicazioni obbligatorie per l’etichettatura dei prodotti alimentari preconfezionati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.