I nostri 5 prodotti più venduti del mese a un prezzo speciale.
CAFFE VERDE
Metabolismo dei grassi:
il caffè verde è ricco di metilxantine, sostanze a cui appartiene anche la caffeina, che hanno un effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi, in quanto liberano il tessuto adiposo dagli acidi grassi immettendo questi ultimi in circolo. Ovviamente, pur avendo tale proprietà, il solo uso del caffè verde per dimagrire non servirà a molto. Non esistono sostanze miracolose in grado, da sole, di fare perdere peso facilmente, ricordatevelo! Nell’ambito di un regime alimentare corretto, unito all’esercizio fisico, esso può però essere un ottimo coadiuvante.
Azione antiossidante e antinfiammatoria:
è data dalla presenza di molte molecole antiossidanti e dalle vitamine.
Livelli di glicemia:
il caffè verde agisce in due modi sul controllo della glicemia. In uno è coinvolto l’acido clorogenico che riduce la formazione del glucosio a partire dal glicogeno a livello epatico. Nell’altro, è il caffè stesso ad agire sulla mucosa intestinale, diminuendo la quota di zuccheri assorbiti. Un’ottima notizia per quanti soffrono di diabete o debbano tenere sottocontrollo i valori ematici del glucosio e siano alla ricerca del giusto integratore.
MACA
La Maca è un alimento completo:
ricca di aminoacidi essenziali (circa il 10%), sali minerali e vitamine, acidi grassi, carboidrati, proteine (10%) e fibre.
Per questo motivo può essere definita “ricostituente” ed è largamente utilizzata da soggetti che necessitano di un supporto energetico supplementare sia a livello fisico che mentale, ed anche a coloro che desiderano sviluppare la massa magra. Infatti proprio la presenza degli aminoacidi conferisce a questo superfood proprietà anabolizzanti, rendendolo un ottimo supplemento alimentare nelle attività ad alto consumo energetico e un coadiuvante dell’aumento della massa muscolare negli sportivi.
Al contrario di molte piante energizzanti la Maca, però, non contiene stimolanti nocivi. Pur essendo però priva di caffeina, la radice della Maca ha un effetto simile al caffè, stimolando e riequilibrando il sistema nervoso e coadiuvando fisiologicamente le capacità di concentrazione, la lucidità mentale e la memoria.
BACCHE INCA
Questa deliziosa bacca è particolarmente ricca di elementi prevalentemente antiossidanti, particolarmente efficaci nel contrastare l’inesorabile declino dei tessuti. Sono inoltre presenti quantità considerevoli di carotenoidi, di biflavoniodi, di naturali antinfiammatori e di fibre, particolarmente indicate per bilanciare le funzioni del proprio intestino, come le pectine. In queste preziosissime bacche inoltre è presente, una percentuale di melatonina, capace di contrastare manifestazioni di forte stress, così come di stimolare il ripristino della necessaria funzione veglia-sonno
Le bacche di Inca, dal caratteristico color arancione, presentano inoltre interessanti quantità dei più importanti minerali, quali ferro e fosforo, ed una buona percentuale di vitamina C. Da non sottovalutare anche il loro sapore agrodolce, particolarmente indicato per essere assaporate da sole, o in perfetto accostamento ad altra frutta e cereali, ma solamente un assaggio diretto ne decreterà l’opzione prescelta. Preparare una deliziosa colazione con le bacche, è un toccasana giornaliero.
ALOE
Proprietà curative
L’aloe vera è caratterizzata da foglie carnose, succulente e dal margine seghettato. Dal centro della pianta si sviluppa un fiore dalla forma tubulare, con steli lunghi, dal colore prevalentemente rosso. Dalle foglie dell’aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti: il succo condensato e il gel. Utilizzati come sostanze terapeutiche, possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro.
Il prodotto fresco viene pulito, tagliato, lessato, immerso in una soluzione di zucchero e succo naturale, poi disidratato a mezzo aria calda.
INGREDIENTI : aloe vera, zucchero. Contiene correttore di acidità E330 acido citrico; conservante E223 metabisolfito di sodio.
Zuccheri totali : 80-85 g/100g
BACCHE DI GOJI
Più comunemente dette bacche di goji, ve ne sono di due specie: il Lycium barbarum (寧夏枸杞 Níngxià gǒuqǐ) e il Lycium chinense (枸杞 枸杞 gǒuqǐ), entrambe della famiglia delle Solanaceae (che include tra le altre la patata, il pomodoro, la melanzana, il tabacco, il peperoncino e la Belladonna).
Proprietà benefiche:
– Aumenta i livelli di energia;
– Antidepressivo naturale;
– Migliora la qualità del sonno;
– Stimola la libido;
– Rinforza il sistema immunitario;
– Azione anti-tumorale;
– Riduce il costerolo;
– Depura l’intestino;
– Rigenera la vista.
Origini
Lycium, il nome del genere, deriva dalla Licia (Λυκία), una regione dell’Anatolia meridionale. Il frutto è conosciuto nella medicina tradizionale cinese come Frutto di Licia ovvero in latino: Fructus Lycii. La parola Goji, invece è un’approssimazione della pronuncia cinese gǒuqǐ ( 枸 杞 ), nome cinese per bacca,. Potrebbe derivare dalla stessa radice che ha la parola persiana gojeh (وجه گ) che significa anch’essa bacca.
Il frutto
Alcune delle sostanze principali contenute nelle bacche di Goji sono:betaina, beta-sitosterolo, ciperone, germanio, solavetivone, fisalina, zeaxantina e luteina. Uno studio cinese condotto sui topi ha riscontrato che le bacche di goji potenziano la capacità antiossidante dell’organismo come dimostrato dall’innalzamento degli enzimi superossido dismutasi (SOD), catalasi (CAT) e glutatione perossidasi (GSH-Px). L’attività antiossidante è risultata essere comparabile a quella della vitamina C.
Utilizzo
Si può consumare fresca, appena raccolta. Oggi le bacche di goji sono presenti anche nel mercato occidentale, soprattutto in Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti, essiccate o in concentrato miscelato con altri prodotti quali succhi di frutta, yogurt, tè, merendine, barrette, marmellate. Il loro sapore è paragonabile a quello del mirtillo, uva passa, lampone e fragola . Una dose media è rappresentata da circa 20 grammi giornalieri.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.